19 luglio 2022

Un successo di pubblico oltre ogni più rosea previsione per la prima edizione del Carnevale estivo, svoltasi lo scorso sabato 16 luglio a Sorso.A1AAE3CC C877 461B 96B5 A30A3F5FE820
L’evento organizzato dall’Amministrazione comunale - Assessorati al Turismo e alla Cultura - in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale ‘I love Sorso‘, Associazione culturale Bench Press, Pro Loco Sorso, Ccrs Sorso, Giancosteau Tattoo, Associazione sportiva Sorso Volley, Associazione culturale Billellera, Chok Dee Fighter, Biblioteca comunale e Royal Dance ha visto infatti l’entusiasta partecipazione di migliaia di persone, in particolar modo giovani, che hanno seguito lungo le affollate vie del centro di Sorso i 5 carri allegorici.
La sfilata, partita alle 18:00 dall’ingresso di Sorso in via Cottoni si è conclusa alle 21:30 circa presso l’area destinata al Nuovo Parco Urbano in via marina, ma ha visto il suo gran finale alla Marina di Sorso.
Tutti i partecipanti si sono infatti diretti verso il mare, in moltissimi grazie al servizio navetta messo a disposizione dall’Amministrazione comunale, altrettanti con mezzi privati, altri ancora a piedi lungo la pista ciclabile che unisce la città al mare, o utilizzando il nuovo servizio di noleggio di monopattini elettrici, per poter assistere allo spettacolo pirotecnico e al riuscitissimo DJ set che ha fatto ballare tutti fino a notte inoltrata.

"Un esperimento riuscito, che ha creato divertimento, socialità e anche economia. - dichiara soddisfatto il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas - ringrazio anzitutto le associazioni e i tanti figuranti che hanno lavorato generosamente alla realizzazione dei carri e contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Sorso ha dimostrato di essere matura anche per questo tipo di eventi. Ancora una volta quindi una prima che merita continuità motivo cui siamo già orientati all'edizione 2023"

Alla riuscita della manifestazione hanno contribuito in qualità di sponsor:

- Carrozzeria Meloni
- Il gommista Paolo e Mario
- Cafe Murano
- Bar Santo Domingo
- Alberto Sassu pavimenti
- Virdis Tonino edilizia
- Viticoltori Romangia
- World wellness Centro fitness
- Alessio Pisanu gomme

Le attività produttive che erano presenti alla Marina di Sorso erano

- Angolo Bar
- Pizza in piazza
- Venice Café
- Il Riccio
- Obsession Café
- Angolo della Pizza
- Antico Caffe Molinari
- Jelithon liquore bar
- Bar dal Gusto

Si ringraziano inoltre

- L'azienda di Gianni Spanu per il servizio di distribuzione. Le aziende Dueppi ponteggi di Ignazio e Lillo, Valeria Schintu, edicola articoli da regalo ceramica sarda e l’associazione Bench press per aver offerto lo spettacolo pirotecnico alla Marina di Sorso.
- La cooperativa Taxi Sassari e Sardabus per il servizio navetta.
- La Ds Servizi che ha garantito il servizio d'ordine
- Massimo Spanu per la strumentazione e il Service.
- La Romangia Servizi e la Ciclat per il costante supporto e l'aiuto nella logistica e nella pulizia.

19 luglio 2022 , 16:00